Notizie

Il PON Legalità finanzia un progetto per l’integrazione dei cittadini immigrati regolari

11 Maggio 2018


Il PON “Legalità” ha di recente erogato un finanziamento di € 14.465.000 per il progetto “F.A.S.I. Formazione Auto-imprenditoria e Start-up per immigrati regolari e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale”, presentato dall’Ente Nazionale per il Microcredito.

L’obiettivo del progetto è contribuire a realizzare il perfezionamento dell’inclusione sociale e lavorativa degli immigrati regolari, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, attraverso il trasferimento di conoscenze e competenze mediante servizi diretti a completarne la formazione di base, l’educazione finanziaria e la preparazione imprenditoriale, nonché a favorire l’accesso ad un “Pacchetto di accompagnamento all’auto-imprenditorialità”.

Il progetto si inquadra nell’ambito delle attività previste dal PON “Legalità” volte alla realizzazione di percorsi integrati di inclusione sociale e lavorativa, in particolare in favore di immigrati regolari e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.


11 Maggio 2018

torna all'inizio del contenuto