Notizie

Il PON Legalità incontra il Partenariato: continua il lavoro per il riutilizzo dei beni confiscati

08 Marzo 2018


Si è svolto il 6 marzo 2018, presso gli Uffici dell’Autorità di Gestione, un incontro con i rappresentanti del Partenariato istituzionale ed economico-sociale sulle iniziative per il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Nella circostanza sono stati forniti aggiornamenti circa le attività connesse all’ Avviso congiunto con il POR FESR Campania (https://ponlegalita.interno.gov.it/opportunità), e, contestualmente, è stato avviato il confronto sulle iniziative da intraprendere nelle regioni Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata.

Nel corso dell’incontro tutti i partecipanti hanno manifestato la disponibilità reciproca per una costante collaborazione sulle tematiche oggetto della riunione, anche al fine di favorire - sulla base delle rispettive conoscenze - l’opportuno scambio informativo in ordine alle problematiche e criticità esistenti nei territori d’interesse.

Il coinvolgimento degli attori istituzionali e dei rappresentanti del partenariato si inserisce pienamente nel solco delle finalità che il PON “Legalità” persegue, volte a favorire stabili sinergie e forme di collaborazione tra i diversi stakeholders.


08 Marzo 2018

torna all'inizio del contenuto