Notizie

PON Legalità: progetti per recupero beni per accoglienza migranti

30 Maggio 2018


Il 29 maggio sono stati divulgati due Avvisi pubblici con procedura valutativa a sportello per l’individuazione di progetti di miglioramento dell’accoglienza e dell’integrazione/inclusione dei migranti nelle strutture di seconda accoglienza ubicate nelle Regioni meno sviluppate e nelle Regioni in Transizione.

Gli Avvisi sono rivolti ai Comuni delle Regioni Meno Sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) ed delle Regioni in transizione (Sardegna, Molise, Abruzzo) appartenenti alla rete SPRAR.

Sull’Avviso rivolto alla Regioni Meno Sviluppate sono stanziate risorse pari a € 10.000.000,00 mentre sull’Avviso volto alle Regioni in transizione sono stanziate risorse pari a € 5.000.000,00.

Gli interventi saranno finanziati a valere sull’Asse 7 ”Accoglienza e Integrazione migranti” - Obiettivo Specifico 7.1 “Rafforzamento del sistema di accoglienza ed integrazione migranti”.

L’obiettivo principale degli Avvisi è quello di migliorare le condizioni di fruizione dei centri SPRAR all’interno di un modello più ampio che favorisca l’integrazione degli ospiti delle strutture nel tessuto sociale ed economico.


30 Maggio 2018

torna all'inizio del contenuto