Il PON Legalità incontra i Beneficiari di Abruzzo e Molise

26 Settembre 2019


Si è tenuta ieri a Roma una sessione informativa rivolta ai beneficiari dei progetti recentemente finanziati dal PON Legalità per potenziare le capacità di accoglienza e integrazione dei migranti nei Comuni aderenti alla rete SPRAR delle Regioni Abruzzo e Molise.

L'incontro è stato organizzato con l'obiettivo di favorire la conoscenza dei meccanismi attuativi dei progetti, del quadro normativo di riferimento e degli strumenti di supporto.

L'iniziativa ha riscosso particolare successo: tutti i beneficiari interessati hanno risposto all'invito, partecipando con una delegazione composta dal personale preposto alla gestione delle progettualità e, in alcuni casi, dal vertice politico. Grande apprezzamento è stato espresso per le informazioni fornite, per la modalità interattiva della sessione e per il proficuo confronto che, auspicabilmente, dovrebbe favorire la fase attuativa dei progetti e, quindi, la restituzione di un valore aggiunto alle comunità territoriali.

Alla sessione tenuta a Roma, seguiranno nelle prossime settimane momenti formativi a favore dei beneficiari di progetti di recupero di beni confiscati alla criminalità organizzata finanziati dal PON Legalità in Sicilia, Calabria e Puglia.

Il video delle testimonianze raccolte.


26 Settembre 2019

torna all'inizio del contenuto