Staff AdG

Lo staff dell’Autorità di gestione è costituito dalla Segreteria tecnico-amministrativa per la gestione dei Fondi europei e dei Programmi Operativi Nazionali, incardinata presso l’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nonché da altri Uffici/Funzioni incardinati presso altri Dipartimenti.

Segreteria Tecnico-Amministrativa per la gestione dei Fondi Europei e dei Programmi Operativi Nazionali

Presso la Segreteria tecnico amministrativa, diretta dalla dott.ssa Valentina D'Urso, opera l’Unita’ Organizzativa Gestione Pon/Poc Legalita’ 2014-2020, incardinata all’interno dell’Area I, che cura le attività connesse alla selezione e attuazione dei progetti imputati al PON Legalità 2014-2020 e al relativo Programma Operativo Complementare, in aderenza alle indicazioni dei Documenti descrittivi del Sistema di Gestione e Controllo dei Programmi. L’unità è diretta dal dott. Pierfrancesco Atzori.

Ufficio controlli

Le attività di controllo sulle operazioni finanziate dal PON “Legalità” sono svolte:

  • dalla Direzione Centrale per le Direzione centrale per le risorse finanziarie e strumentali del Dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie. Il Dirigente Responsabile è la dott.ssa Patrizia Tramparulo;
  • dalla Direzione Centrale delle Risorse Finanziarie del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile per le operazioni a titolarità dell’Autorità di gestione. Il Dirigente responsabile è il dott. Maurizio Alicandro.

Ufficio contabilità speciale

L’Ufficio, incardinato presso la Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, provvede alla emissione dei mandati di pagamento. Il Dirigente Responsabile è la dott.ssa Lidia Miranda, funzionario delegato di contabilità speciale.

torna all'inizio del contenuto