Comitato di Sorveglianza 2022
Il 30 novembre 2022 si è tenuta la seduta annuale del Comitato di Sorveglianza del PON Legalità, occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento del Programma con tutti gli stakeholder coinvolti.
In agenda: lo stato di avanzamento del PON e POC Legalità e le prospettive di chiusura, l’approvazione della modifica del tasso di cofinanziamento dell’Asse 7, le diverse informative sulle attività di certificazione, audit, valutazione, comunicazione e PN “Sicurezza per la legalità” 2021-2027, recentemente approvato.
Molti gli apprezzamenti espressi per il lavoro svolto nell’ultimo anno dall’Autorità di gestione, che ha consentito il raggiungimento del target di spesa per il 2022: 331 i progetti ammessi a finanziamento per oltre 773 milioni di euro, ovvero il 112% della dotazione complessiva del Programma, ed un livello di spesa certificata di quota UE al 31 luglio pari a 301 milioni di euro a fronte di un target 2022 di 242 milioni di euro.
Nel corso dell’incontro anche un punto sulla comunicazione del PON Legalità, sui risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno e sulle prossime attività pianificate per l’anno 2023.
Di seguito tutto il materiale illustrato durante la riunione.